La Fondazione

La Fondazione La Fabbrica del Cioccolato, di recente costituzione, ha in carico l’attività culturale nell’ex complesso industriale Cima Norma di Torre-Dangio in Valle di Blenio.
Il 2016 costituisce il primo anno di attività della fondazione, con un programma che inizia a maggio e si estende per il resto dell’anno. Esso si estrinsecherà come una sorta di festival delle arti e coinvolgerà varie forme di espressioni artistiche, quali pittura, scultura, video, film, teatro, danza, musica, che dialogheranno tra loro a formare un laboratorio dinamico e in costante sviluppo.

È possibile scoprire di più su chi siamo nelle pagine dedicate a “Missione” e “Cenni storici“.

È possibile scoprire di più sul tema che accompagnerà i lavori della fondazione durante i prossimi due anni nella pagina “Progetto curatoriale foreignness”.

Dove siamo

Apertura spazi espositivi: dal mercoledì alla domenica, dalle 12:00 alle 19:00, o su appuntamento: email hidden; JavaScript is required  +41 79 737 44 39 (Claudio Tornieri, Facility manager)
È comunque consigliabile annunciarsi sempre scrivendo a email hidden; JavaScript is required o telefonando al numero +41 79 737 44 39
Ingresso gratuito.

Crediti: Carola Merello